17.4.07

DIAVOLO DI UN FIORELLO!

Leggete qua:

"Alziamoci
il futuro è aperto entriamoci
e le tue mani unite alle mie
energie per sentirci più grandi - grandi
Italia mia che siamo in tanti a crederci
nella tua storia un’altra storia c’è
la scriveremo noi con te
e Italia
per essere liberi
e Italia
per fare e per crescere
e Italia
c’è il grande orgoglio in noi
di appartenere a te
ad una gente che
rinasce con noi
nella tua storia un’altra storia c’è
la scriveremo noi con te
e Italia
è tempo di credere
dai Italia
che siamo tantissimi
e abbiamo tutti
un fuoco dentro al cuore
un cuore grande che
sincero e libero
batte forte per te
Italia con noi !"

Ora ditemi: come fa il Presidente della Camera a non conoscere questo testo senza la parola "forza"? E' ignoranza o è successo per caso? Credo che, dopo tanti anni in politica, Bertinotti, vittima dello scherzo beffardo di Fiorello, abbia già sentito le parole di "Forza Italia", no?
Lo scherzo di Fiore si è svolto così: ospite in studio, Bertinotti è stato invitato a leggere una poesia. La poesia non era altro che il testo di "Forza Italia" senza la parola "Forza"... Bertinotti l'ha letto fino alla fine senza accorgersi di nulla!!!

Ma io mi chiedo: ma Bertinotti, in Camera, ci va solo per dormire???

Homer

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Sinceramente non me ne ero accorto anche io fino a metà testo! In fondo io mica rimango attento per sentire le parole dell'Inno di ... Italia!

el barto

Anonimo ha detto...

Comunque Bertinotti non se n'è accorto fino alla fine... in fondo siamo abituati a queste cose, no?

bart

Homer ha detto...

Non ho capito la metafora... comunque io mi sono fatto un pacco di risate quando l'ho saputo!!!

Anonimo ha detto...

Quale metafora? O.o

Stima!

bart

Anonimo ha detto...

Concordo con Homer, mi sono fatto anch'io una marea di risate nel vedere Bertinotti che continuava a leggere e Fiorello che rideva.
Grazie ancora Fiore per tutte le risate che mi fai fare.


R10

Homer ha detto...

E anche per quelle che fai fare a me!!!!

De hi hi he ho!

Homer