6.11.07

NEDVED NON HA TORTO!

E' vero, Figo s'è rotto il perone a causa di un'entrata poco composta di Nedved, ma il ceko non l'ha fatto apposta! Moratti lo accusa molto duramente ma Pavel risponde così alla "Gazzetta dello sport":

"Caro Direttore,

Mi dispiace aver causato il grave infortunio di Luis Figo, mi sono scusato con lui direttamente com'è giusto e doveroso. Ma credo sia anche giusto che io mi difenda dai giudizi emozionali e, soprattutto, dal processo alle intenzioni che mi sembra abbiano dominato nelle cronache e nei commenti di alcuni giornali. Voglio difendermi, perché non mi riconosco nel ritratto che emerge, tra gli altri, dagli articoli della “Gazzetta dello Sport”.


Non sono un giocatore violento, non gioco per far male agli avversari. Non solo non avevo alcuna intenzione di ferire Figo, ma non c'era nemmeno cattiveria, men che meno risentimento per l'Inter. Si è trattato di un eccesso di foga agonistica e di un intervento sbagliato. Però non sono entrato a piedi uniti, col ginocchio alto o col piede a martello. Si è trattato di un fallo di gioco: era evidente che Luis stava spostando il pallone sulla sua destra e io ho cercato di intercettarlo. Con il piede ho raggiunto il pallone (le immagini lo evidenziano) anche se per farlo ho colpito con lo stinco le gambe di Figo. Sono molto rammaricato delle conseguenze, ma vorrei anche si sottolineasse che non si tratta di gioco violento.


Certo, so fare autocritica e capisco che la grinta, l'ardore agonistico, la determinazione nel rovesciare il risultato possono portarmi a esagerare, sia nelle proteste con l'arbitro sia negli interventi. Ma non sono il tipo di giocatore che colpisce l'avversario a gioco fermo, o con la volontà di fargli male. Mi sembra assurdo che solo si pensi a un accanimento contro l'Inter. Per me Inter-Juve è solo ed esclusivamente una magnifica sfida agonistica. Vorrei che per tutti fosse solo questo: una gara di calcio, resa emozionante e attraente dalla forza delle squadre e dalla storica rivalità sportiva tra le due società.


Io so di essere un beniamino di molti sportivi e so anche di essere un esempio per tanti bambini. Tengo moltissimo al loro giudizio e mi dispiacerebbe molto se pensassero che sono un giocatore scorretto e violento. Per loro ho voluto scrivere questa lettera.

Un cordiale saluto,

Pavel Nedved"

Moratti, che accusa Nedved, si ricorda che MATERAZZI gioca per lui???


Homer

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma Moratti non ha un ca**o da fare dalla mattina alla sera??? O spara cazzate o compra giocatori! Ma vai a lavorare...

bart

Anonimo ha detto...

Io credo che se Materazzi avesse giocato questa partita, tutta la questine di Nedved non sarebbe successa e vi spiego il perchè: Materazzi avrebbe fatto fuori primo tutto l'attacco della Juventus, secondo, parte del centrocampo (Nedved incluso). Quindi da questa teoria si ricava che Nedved sarebbe uscito dal campo e quindi non sarebbe arrivato al minuto in cui per sbaglio, per nervosismo, per cattiveria (lo sa solo lui) a far male ad uno dei più grandi campioni quale Figo. Giusta teoria?

R10

Homer ha detto...

Non credo perché nella lettera lui afferma com'è accaduto l'incidente... Materazzi avrebbe fatto danni, ma volontariamente per definizione!
Credo che bart abbia ragione... Maratti, và a laurààà...

Anonimo ha detto...

eh.. nuuu.. nun va bene per niente.. sappiamo bene che nedved a volte può risultare un tipo falloso, ma cmq lui gioca sempre per dare il massimo e succede che si possa fare del male agli avversari involontariamente.. non per questo bisogna giudicare i giocatori.
nedved è un campione, sappiamo bene che per la squadra dà sempre il massimo e contro l'inter aveva una voglia matta di segnare e far bene.. non possiamo discriminarlo solo perchè voleva fare il suo dovere..
ssauuuuuu

Homer ha detto...

Anche Mancini lo difende, forse perché si sta ricordando che era anche lui un calciatore prima... Se è per questo era pure juventino!!!

Anonimo ha detto...

guarda che ti ho cucinato...

http://img50.imageshack.us/img50/6677/immagineci0.jpg

se ci riflettete un po, capirete subito a cosa alludo...

saluti!

Homer ha detto...

Eh eh eh... lo metto presto!!! Lol! Anche se, devo ammettere, ho riflettuto per 3 ore e mezza... ma alla fine mi ha fatto ridere!!!

Stima

Homer