15.10.07

BLOG ACTION DAY

Oggi è la giornata del Blog Action Day che ci ricorda che, l'ambiente in cui viviamo, ce lo stiamo distruggendo con le nostre stesse mani. Non è giusto! E' come se io, a casa mia, iniziassi a bruciare cose, romperne altre, e così via. E' il momento di muovere dei passi verso la riconquista dell'incolumità ambientale. Parliamoci chiare, Alfonso Pecoraro Scanio non è il più adatto a tutelare l'ambiente: siamo noi i responsabili, i ministri! I miei consigli? Eccoli:
1. cercare di utilizzare il meno possibile le automobili, riducendo l'inquinamento atmosferico per via delle minori emissioni di gas. E' noioso e anche stancante camminare, a volte... è vero, ma è per il nostro bene. Ci sbrighiamo in più tempo ma l'ambiente ci ringrazierà;
2. iniziare un processo di EDUCAZIONE e CIVILTA'. Tanta gente butta le carte per terra perché non si scomoda o perché pensa che tanto, la sua carta a terra, non cambia molto la condizione in cui viviamo. Tanta gente butta rifiuti in mare o laghi, talvolta rifiuti tossici... le petroliere che affondano... Non buttare la carta a terra significa rispettare il mondo dove vivo, dimostrare educazione (perché a casa mia non butto la carta a terra) e rappresentare un esempio per tutti quelli che ancora sbagliano. Il tutto ci costa un po' più di tempo ma l'ambiente ci ringrazierà;
3. non utilizzare spray, deodoranti con gas, insetticidi, vape e altri gas che allargano il buco nell'ozonosfera! Utilizzare il minimo indispensabile l'aria condizionata d'estate e altre cose che danneggiano l'ambiente. Certo, uccidere le zanzare una per una comporta una notevole perdita di tempo ma l'ambiente ci ringrazierà.

Adesso mi fermo anche perché non basterebbe tutto un blog per far capire al mondo che legge, quanto stiamo aggravando le condizioni della Terra. Prendiamo coscienza! I 3 punti che vi ho elencato, IO li metto in atto e ne sono fiero ed orgoglioso e la gente che mi conosce può testimoniare! Spero di costituire un piccolissimo esempio, ma almeno non lasciate che queste parole rimangano solo una stupida predica su uno stupido post...

Homer

2 commenti:

Anonimo ha detto...

io sno la prima che getta le carte per terra.. da oggi ti seguirò un pò di più.. averti accanto fà bene.. mi fai persino sempre mettere la cintura :)
sauuu..

Homer ha detto...

Eh eh eh... I primi risultati... io ci tengo molto all'ambiente e cerco di trattarlo sempre come se fosse casa mia...

Appena le macchine ad idrogeno [(anche se lente) appena avrò soldi xD] saranno ben testate e collaudate, ne prendo una! Sempre Toyota però :P

Homer